Convegno "Resource efficiency & sustainable development goals"

Giovedì, 22 Giugno, 2017 (All day) a Venerdì, 23 Giugno, 2017 (All day)
convegno Life Cycle Assessment thumb
Dal 22 al 23 giugno
convegno Life Cycle Assessment

Convegno "Resource efficiency & sustainable development goals"

23 giugno, ore 15.00, tavola rotonda aperta a tutti, Aula magna del Complesso didattico di Pian dei Mantellini, Pian dei Mantellini, 44 - Siena

Il 22 e 23 giugno, presso il Complesso didattico di Pian dei Mantellini, si terrà il convegno "Resource efficiency & sustainable development goals", organizzato dai gruppi di ricerca diretti dal prof. Simone Bastianoni (dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente) e dal prof. Riccardo Basosi (dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia) in collaborazione con la rete italiana Life Cycle Assessment (LCA).

A conclusione del convegno, il 23 giugno, alle ore 15.00, presso l'Aula magna del Complesso didattico di Pian dei Mantellini, si terrà una tavola rotonda aperta a tutti dal titolo "Il ruolo del Life Cycle Thinking per il raggiungimento degli obiettivi Onu dello Sviluppo Sostenibile (SDGs)".

Parteciperanno alla tavola rotonda:

• Simone Bastianoni, co-direttore del gruppo di ricerca Ecodynamics dell’Università di Siena e referente scientifico per SDSN,

• Maurizio Cellura, docente dell’Università di Palermo e presidente dell’associazione rete Italiana LCA,

• Riccardo Basosi, docente dell’Università di Siena e rappresentante Italiano nel Comitato Energia di HORIZON 2020,

• Carla Collicelli, docente e advisor scientifico di ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)

• Angelo Riccaboni, docente e chair di SDSN Med.

L’evento sarà moderato dal prof. Federico M. Pulselli dell’Università di Siena.