Conferenza "Perché il Covid colpisce in modi diversi?"

Mercoledì, 24 Febbraio, 2021 - 17:00
professoressa Alessandra Renieri
nuovo appuntamento del ciclo “Medicina oggi” organizzato dall’Accademia dei Fisiocritici
professoressa Alessandra Renieri

Conferenza "Perché il Covid colpisce in modi diversi?"

24 febbraio, ore 17

Diretta streaming sul canale you tube dell’Accademia dei Fisiocritici

Il 24 febbraio, alle ore 17, la professoressa Alessandra Renieri, docente ordinario di Genetica medica presso l’Università di Siena e Direttore UOC Genetica Medica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, terrà la conferenza “Perché il Covid copisce in modi diversi?”.

Dal marzo 2020, la professoressa Renieri coordina il progetto nazionale GEN-COVID sulle basi genetiche di COVID-19.
Gli studi, condotti con la più avanzata macchina di sequenziamento delbgenoma acquisita a Siena dal Dipartimento di eccellenza di Biotecnologie mediche, evidenziano risultati interessanti.

Chi vuole seguire la conferenza si può iscrivere al canale youtube dell’Accademia https://www.youtube.com/c/FisiocriticiSiena per ricevere la notifica all’inizio della diretta e rimanere aggiornato sulle pubblicazioni di nuovi contenuti.