
Conferenza internazionale "MesoLife. A Mesolithic perspective on Alpine and neighbouring territories"
Iscrizioni entro il 30 maggio
All'evento parteciperà l'Unità di Ricerca di Preistoria e Antropologia dell'Università di Siena
Dall'11 al 14 giugno, presso il Museo Civico della Val Fiorentina “Vittorino Cazzetta” di Selva di Cadore, si terrà la conferenza internazionale "MesoLife. A Mesolithic perspective on Alpine and neighbouring territories", che vede la partecipazione, tra gli organizzatori, dell' Unità di Ricerca di Preistoria e Antropologia del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente dell'Ateneo.
Nel corso delle giornate di studio si parlerà del Mesolitico, periodo cruciale della storia umana che segna il passaggio dall'economia incentrata sulla caccia e raccolta di prodotti spontanei delle popolazioni paleolitiche all'economia produttiva, basata sulla domesticazione di piante e animali, che caratterizzerà le società dal Neolitico in poi.
Per poter partecipare all'incontro, a cui interverranno alcuni tra i maggiori specialisti in materia, è necessario iscriversi entro il 30 maggio: tutte le informazioni spno consultabili sulle pagine web del del sito ufficiale MesoLife International Conference.