Ciclo di webinar "MediumItaliaCina"

Mercoledì, 27 Gennaio, 2021 (All day) a Mercoledì, 30 Giugno, 2021 (All day)
prossimo incontro
L'industria radiofonica cinese in prospettiva nazionale e internazionale
  • 30 giugno, ore 17, L'industria radiofonica cinese in prospettiva nazionale e internazionale

Interviene:

• prof.ssa Laura De Giorgi, Università Ca’ Foscari, Venezia

ciclo di incontri bisettimanali che esplorano lo stato attuale dei media nella Repubblica Popolare Cinese

Fino al 30 giugno

Per partecipare occorre l’iscrizione on line: https://iscrizionionline.unicatt.it/s/eventsub?subId=a100600000Se1kJ

Si terrà fino al 30 giugno il ciclo di webinar "MediumItaliaCina", organizzato dal Sino-Italian Cultural Industry Observatory in collaborazione con il dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell'Università di Siena.

Ciascun seminario approfondisce uno specifico aspetto (da Internet al cinema, dalla TV alla comunicazione ambientale, dalla circolazione internazionale dei prodotti culturali ai videogiochi) interrogandolo sotto quattro profili:

• storico,
  • sociologico,
  • culturale
  • geopolitico.

I seminari sono ad accesso libero e rivolti ad un pubblico specializzato (accademici, studenti, professionisti, giornalisti, policy-maker) che voglia capire meglio la situazione dei media nella Repubblica Popolare Cinese.