Celebrazioni per la Festa della Repubblica 2023

Martedì, 30 Maggio, 2023 (All day) a Venerdì, 2 Giugno, 2023 (All day)
Celebrazioni per la Festa della Repubblica 2023
L'università di siena aderisce al ciclo di iniziative tramite incontri, conferenze e visite guidate.
Celebrazioni per la Festa della Repubblica

Dal 30 maggio al 2 giugno

L’Università di Siena aderisce al ciclo di eventi promosso dal mondo delle Istituzioni e della società civile per celebrare il 77° anniversario della Repubblica italiana dal 30 maggio al 2 giugno.

Il 30 maggio, alle 10.30, all’Archivio di Stato (Banchi di Sotto, 52 – Siena), in occasione del convegno “La documentazione archivistica della Prefettura, esercizio dei diritti e conoscenza”, il professor Gerardo Nicolosi, direttore del dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena terrà la conferenza “La documentazione prefettizia per la storia contemporanea”.

Il 31 maggio, alle ore 10, nell’Aula magna Virginia Woolf dell’Università per Stranieri (piazza C. Rosselli, 27/28 – Siena), Università di Siena e Università per Stranieri organizzano il convegno “Le parole della Costituzione”.

Il 1° giugno, il Palazzo del Rettorato dell’Università di Siena (Banchi di Sotto, 55 – Siena) sarà aperto, in via straordinaria, al pubblico, nei seguenti orari:

Per partecipare alle visite guidate occorre prenotarsi tramite e-mail a:

Le visite guidate saranno accompagnate dagli interventi musicali a cura degli studenti del Liceo Musicale “E.S. Piccolomini”.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito web della Provincia di Siena.