"Food&Water - International short film Festival on Sustainability

Venerdì, 5 Maggio, 2017 (All day) a Lunedì, 22 Maggio, 2017 (All day)
FOOD & WATER  International Short Film Festival on Sustainability
Prossimo evento - Festival F&W
Food & Water

FOOD & WATER

International Short Film Festival on Sustainability

22 maggio, ore 18.30 - INGRESSO LIBERO

Santa Chiara Lab - via Valdimontone 1, Siena

Il 22 maggio, alle 18.30, si chiude al Santa Chiara Lab il Concorso per cortometraggi “Food & water – Il cibo e l’acqua”, aperto ad autori di tutto il mondo, sulle tematiche legate alla distribuzione delle risorse nel mondo ed alla sostenibilità ambientale.

Side event del PRIMA Stakeholders Forum (PRIMA - Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area), la fase finale dell'International short Film Fetival on Sustainability “Food & Water”, prevede la proiezione dei 9 cortometraggi finalisti e la proclamazione del vincitore decretato da una giuria tecnica.

I giurati della seconda edizione di Food & Water sono:
  • Hamid El Zoheiry, presidente di EMUNI (Euro-Mediterranean University - Slovenia)
  • Angelo Riccaboni, Università di Siena e coordinatore per il Miur del progetto Prima
  • Elena Cadel, Fondazione Barilla Bcfn e Food sustainability Media Award
  • Paolo Martino, regista e documentarista esperto di medio-oriente
  • Omar Amawi, referente per la Giordania del progetto Prima

al termine di ogni proiezione sarà offerto un aperitivo
 "Casca il mondo, casca la terra" - documentari al Santa Chiara Lab

"Casca il mondo, casca la terra". Ciclo di cinque documentari dal 5 al 22 maggio dedicati a riflettere sulle nostre scelte di consumo

Prossimi documentari: "A Plastic Ocean" e "Food Revolution". 19-20 maggio, ore 18, auditorium Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena

Prenota la tua partecipazione su Eventbrite

Il 19 e 20 maggio, alle ore 18.00, presso l'auditorium del Santa Chiara Lab, si terrà la proiezione di  "A Plastic Ocean" e "Food Revolution", documentari ad ingresso gratuito dedicati a riflettere sulle nostre scelte di consumo.

Il programma delle proiezioni:

• 5 maggio, ore 18.00, "The True Cost",
  • 12 maggio, ore 18.00, "Food Coop",
  • 19 maggio, ore 18.00, "A Plastic Ocean",
  • 20 maggio, ore 18.00, "A Food Relovution",
  • 22 maggio, ore 18.30, "Food&Water - International short film festival on sustainability"

Al termine di ogni proiezione sarà offerto un aperitivo.

► Per info:

In collaborazione con Siylab, Sdsn, Prima, Plastic Busters, Mondo mangione, Visionaria, Festival dello sviluppo sostenibile 2017.