Blu celeste

Domenica, 19 Giugno, 2022 (All day) a Giovedì, 1 Settembre, 2022 (All day)
il cielo in un museo
Blu celeste

Blu celeste – Ciclo di appuntamenti per visitare i musei senesi osservando le stelle insieme all’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena

Dal 19 giugno al 1° settembre

Tutti gli eventi sono gratuiti. Per partecipare occorre la prenotazione contattando i singoli musei

Dal 19 giugno al 1° settembre si terrà il ciclo di appuntamenti “Blu celeste” per scoprire i musei senesi sotto una luce nuova, osservando le stelle insieme all’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena.

Per ogni appuntamento, Alessandro Marchini, direttore dell’Osservatorio Astronomico del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente dell’Università di Siena, guiderà le osservazioni del cielo accompagnato dai racconti ispirati dalle collezioni museali.

Il calendario degli appuntamenti è consultabile sul sito web della Fondazione Musei senesi.

Per informazioni: