Aspettando il Career Day

Martedì, 10 Ottobre, 2017 - 09:00
Giornata di coaching e simulazione di brevi colloqui di lavoro

 

Aspettando il Career Day

10 ottobre, ore 9.00, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

 

Il 10 ottobre, alle ore 9.00, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà l'iniziativa "Aspettando il Career Day", una giornata di coaching e simulazione di brevi colloqui di lavoro.

 

Il programma:

  • ore 9.00, sessione di Coaching, strumenti utili sul lungo periodo per affrontare un percorso di selezione. La finalità immediata è quella di offrire una preparazione adeguata per affrontare al meglio il Career Day del 26 ottobre e presentarsi al meglio alle aziende partecipanti.
  • ore 14.00, Meet the Company, simulazione di un breve colloquio conoscitivo, simile a quello con il recruiter allo stand.
modalità di adesione
  • Iscriviti attraverso la Scheda di adesione "Aspettando il Career Day": ti verrà richiesto di indicare se sei interessato a fare anche la simulazione al Meet the Company
  • Se sì, dovrai indicare un’azienda partecipante al Career Day di tuo interesse, sulla quale dovrai prepararti prima di affrontare la simulazione. Per la selezione al Meet the company rappresenta un requisito fondamentale l’invio del CV alla mail indicata nella scheda stessa
  • Per sostenere la simulazione di colloquio occorre la presenza all’intera giornata, fin dalla mattina per la sessione introduttiva di coaching.
Info utili per la partecipazione

La sessione di coaching sarà aperta a tutti mentre il Meet the Company, nonostante sia una sessione aperta a tutti come uditore, prevederà un massimo di 30 simulazioni.

 

Inoltre, i docenti in aula daranno consigli sul cv, stimolando il coinvolgimento della platea sui singoli casi. L’intervento non è da intendersi sostitutivo del CV Check.

 

Ai selezionati per il Meet the company verrà inviata una comunicazione di convocazione qualche giorno prima dell'evento.

 

Nella restituzione del feedback nel Meet the company verranno dati consigli anche sul cv, stimolando il coinvolgimento della platea, quindi anche dei semplici uditori, sui singoli casi dei colloquianti. L’intervento non è da intendersi sostitutivo del CV Check.

 

► Per info: