Arezzo: incontro di benvenuto Prof.ssa Wu Hairong e Prof. Luo Chuilian

in occasione dell’inizio dell’anno accademico 2021/22
Arezzo: incontro di benvenuto alla Prof.ssa Wu Hairong e al Prof. Luo Chuilian

11 ottobre, ore 17.30, campus del Pionta, viale Cittadini, 33 – Arezzo

L’11 ottobre, alle ore 17.30, al campus del Pionta di Arezzo, si terrà un incontro di benvenuto alla prof.ssa Wu Hairong e al prof. Luo Chuilian, dell’Università di Wenzhou, organizzato dal corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e di impresa dell’Università di Siena - sede di Arezzo (dipartimento di Filologia e critica delle letterature antiche e moderne).

Interverranno:

• prof.ssa Silvia Calamai, Università di Siena,
  • prof.ssa Maria OmodeoUniversità di Siena,
  • dr. Pan Shili, direttore dell’Associazione per l’interscambio culturale Italia-Cina,
  • prof. Sergio Conti, Università di Siena,
  • proff. Wu Hairong e Luo Chuilian, Università di Wenzhou,
  • dr.ssa Debora Forconi, ex studentessa Università di Siena e Università di Wenzhou.

Durante il periodo pandemico è maturata una collaborazione scientifica in aerea umanistica tra docenti dell’Università di Siena e docenti della Wenzhou University e che ha portato alla pubblicazione del volume “Dialoghi Italia-Cina” (numero speciale degli Annali della facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Siena).

Il corso di laurea conta di riprendere presto questa attività di scambio da e per la Cina, vero e proprio fiore all’occhiello del percorso formativo per gli studenti che scelgono lingua cinese come seconda lingua di studio.

L’attività didattica dei due docenti della Wenzhou University si estenderà per tutto l’anno accademico e rientra in un articolato e ricco programma di scambi con l'ateneo cinese.