Venerdì, 10 Maggio, 2024 - 09:00
Arezzo: Giornata della Traduzione 2024
a cura del corso di laurea in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa sede di arezzo

premiazione del 2° concorso TradUni per le scuole

10 maggio, ore 9, aula 1 della palazzina Donne, campus di Arezzo

Prevista la diretta streaming:

Il 10 maggio, alle ore 9, in aula 1 della palazzina Donne del campus di Arezzo, si terrà la Giornata della Traduzione 2024,  promossa dal Corso di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d’impresa e il Corso di laurea magistrale in Lingue per l'impresa e lo sviluppo (dipartimento DFCLAM, sede didattica di Arezzo).

La giornata ospiterà una relatrice d’eccezione, la dott.ssa Guendalina Carbonelli, della Direzione generale della Traduzione per la Commissione Europea, che terrà un intervento sul tema “Tradurre per un’Unione Europea multilingue nell’era digitale”.

A seguire, sarà presentato il corso di laurea per il doppio titolo Italia-Cina tra l’Università di Siena e la Wenzhou University. In chiusura la premiazione della seconda edizione del concorso di traduzione “TradUni" per le scuole. Per l’occasione, il campus aretino ospiterà le studentesse e gli studenti vincitori.

La presentazione sarà disponibile in streaming sui canali YouTube e Facebook della pagina ufficiale del dipartimento DFCLAM dell’Università di Siena.

Il programma dell’evento.

• ore 9, Saluti istituzionali
  • ore 9.15, Tradurre per un’Unione Europea multilingue nell’era digitale, a cura di Guendalina Carbonelli (DG Traduzione Commissione Europea)
  • ore 10.30, pausa