Al via la Scuola estiva di orientamento dell'Ateneo

Mercoledì, 28 Agosto, 2024 (All day) a Sabato, 31 Agosto, 2024 (All day)
Al via la Scuola estiva di orientamento dell'Ateneo
La Scuola rappresenta un’esperienza concreta di ingresso nella dimensione universitaria
Al via la Scuola estiva di orientamento dell'Ateneo

Al via la Scuola estiva di orientamento dell'Ateneo

Si terrà a Siena, dal 28 al 31 agosto, nei Complessi didattici Mattioli, San Niccolò e San Miniato

 

 

Dal 28 al 31 agosto, nei Complessi didattici Mattioli, San Niccolò e San Miniato, si terrà la Scuola estiva di orientamento dell'Università di Siena, riservata a studentesse e studenti che stanno frequentando o abbiano frequentato la classe IV o V di un Istituto di istruzione superiore nell'anno scolastico 2023-2024 e che abbiano compiuto 18 anni alla data del 28 agosto 2024.

 

La Scuola di orientamento sarà caratterizzata sia da attività di orientamento disciplinare, lezioni, visite ai laboratori, alle biblioteche e ai luoghi dell’Università sia da visite alla città per conoscerne il patrimonio artistico e culturale, ma si terranno anche eventi pomeridiani o serali di intrattenimento e socializzazione.
 
 
L’orientamento disciplinare riguarderà le seguenti aree:
  • Economia, Formazione, Giurisprudenza, Scienze politiche, Scienze sociali,
  • Beni culturali, Lettere, Lingue, Storia, Filosofia,
  • Biotecnologie, Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie,
  • Ambiente, Biologia, Chimica, Farmacia, Geologia,
  • Fisica, Ingegneria, Matematica.

 

Il programma completo dei singoli giorni della Scuola è consultabili sul portale OrientarSi nella sezione Scuola estiva di orientamento.