Al via la giornata di formazione "Studentesse e studenti tutor al lavoro"

Giovedì, 11 Luglio, 2019 - 09:15
giornata di formazione
Start! Studentesse e studenti tutor al lavoro

Al via la giornata di formazione "Start! Studentesse e studenti tutor al lavoro"

11 luglio, ore 9.15, Aula magna del Palazzo del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

L'11 luglio, dalle 9.15, si terrà una giornata di formazione organizzata dall'ufficio Orientamento e tutorato e dal dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale nell'ambito del progetto "Percorsi di orientamento e tutorato per promuovere il successo universitario e professionale", di cui è referente la professoressa Loretta Fabbri.

Nel corso della giornata si affronteranno le tematiche relative al tutorato come pratica socialmente condivisa e ad un'analisi della figura dello studente tutor come costruttore di network tra scuola, università e lavoro. A seguire, nel pomeriggio, tavola rotonda moderata da alcuni studenti tutor sul service tutoring con la partecipazione dei referenti degli uffici amministrativi dell'Università di Siena che offrono servizi agli studenti e di un rappresentante dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio della Toscana.

Per info: