
Meeting 2019 del progetto ADITEC - Advanced Immunization Technologies
30 settembre-2 ottobre, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena
Dal 30 settembre al 2 ottobre, in Aula magna del Rettorato, si terrà il meeting 2019 del progetto ADITEC - Advanced Immunization Technologies, il più grande progetto nel campo dei vaccini finanziato dalla Commissione europea.
Al convegno parteciperanno studiosi ed esponenti delle più importanti aziende e istituzioni internazionali della ricerca. La sessione inaugurale sarà aperta dal rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, da Monica Barni, vice-presidente della Regione Toscana, dalla professoressa Luisa Bracci, direttore del dipartimento di Biotecnologie mediche dell’Ateneo, dalla professoressa Donata Medaglini e dal dottor Rappuoli.
Alla tavola rotonda parteciperanno, tra gli altri, Pierre Meulien, direttore esecutivo di Innovative Medicine Initiative 2 della Commissione Europea ed Ole Olesen, Direttore dell’European Developing Countries Clinical Trial Platform (EDCTP).
L'Università di Siena svolge un ruolo di primaria importanza nel progetto ADITEC, il cui coordinamento scientifico è affidato alla professoressa Donata Medaglini. Il lavoro di ricerca è svolto dal Laboratorio di Microbiologia molecolare e biotecnologia del dipartimento di Biotecnologie mediche e dal dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche