2nd Marine NanoEcosafety Workshop
17-18 novembre, Area della Ricerca del Cnr, Palermo
Il seminario è incentrato sui temi dell’ecotossicologia marina dei nano materiali
Il 17 e 18 novembre, presso l'Area della ricerca del Cnr di Palermo, si terrà il 2nd Marine NanoEcosafety Workshop, dedicato al tema dell’ecotossicologia marina dei nano materiali, all’impatto delle nanoplastiche ed al recupero ambientale noto come “nanoremediation”.
Il seminario, organizzato da Ilaria Corsi, docente del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, e da Valeria Matranga, dell’Istituto di Biomedicina ed immunologia molecolare “A. Monroy” del CNR di Palermo, rappresenta un evento unico su queste tematiche nel panorama nazionale ed internazionale, poiché si pone come obiettivo l’approfondimento degli aspetti relativi ai potenziali rischi del rilascio accidentale dei nanomateriali e delle loro applicazioni attuali e future nelle nanotecnologie per l’ambiente marino.
Tutte le informazioni sul workshop, sulle modalità di partecipazione ed iscrizione, sono consultabili sulle pagine web del 2nd Marine NanoEcosafety. Workshop.