24 maggio: giornata di mobilitazione globale per il clima

II marcia per il clima

24 maggio: giornata di mobilitazione globale per il clima

Ore 9.30, marcia con partenza da Porta Camollia - Siena
Ore 14, incontro pubblico "La costruzione della sostenibilità", Aula magna Complesso didattico Pian dei Mantellini - Siena

Il 24 maggio, alle ore 9.30, partirà da Porta Camollia la II marcia per il clima e per la crisi ambientale, con arrivo alle ore 11.00 in piazza del Campo.

Sempre in occasione della giornata di mobilitazione globale per il clima, il 24 maggio, a partire dalle 14.00, nell'Aula magna del Complesso didattico Pian dei Mantellini, 44, l'Università di Siena ospita l'incontro pubblico "La costruzione della sostenibilità. Dalla piazza alle buone pratiche" con il seguente programma:

• ore 14.00, Saluti di benvenuto del prof. Federico Maria Pulselli, Università di Siena,
  • ore 14.15, Unisi incontra Fridays for Future,
  • ore 16.15, La sostenibilità all'Università di Siena (a cura del gruppo Buone pratiche per lo sviluppo sostenibile).

L'evento si inserisce nell'ambito della terza edizione del Festival dello sviluppo sostenibile, organizzato dall’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) e dedicato a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche della sostenibilità, sull’Agenda 2030 dell’ONU e sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.