Mercoledì, 27 Novembre, 2019 - 09:30
Piero Calamandrei dagli anni senesi all’entrata in vigore della Costituzione
Convegno Piero Calamandrei

27 novembre, ore 9.30, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Alle 15.30 tavola rotonda in Sala Consiliare del Complesso didattico Mattioli, via Mattioli, 10 - Siena

Il 27 novembre l'Università di Siena dedica una giornata di studi a Piero Calamandrei a 100 anni dalla chiamata dell'Ateneo.

Alle 9.30, in Aula magna del Rettorato, si terrà l'incontro "Piero Calamandrei dagli anni senesi alla fondazione della Repubblica", mentre a partire dalle 15.30, in Sala Consiliare del Complesso didattico Mattioli, si terrà la presentazione dei volumi “Piero Calamandrei e il nuovo Codice di procedura civile (1940)”, Il Mulino, 2018 e “Processo e democrazia. Le conferenze messicane di Piero Calamandrei”, Pacini editore, 2019.

L’evento è in corso di accreditamento da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siena.