10 th International Conference on Sustainable Development and Planning

Martedì, 4 Settembre, 2018 (All day) a Giovedì, 6 Settembre, 2018 (All day)
Prigogine Medal 2018
la Prigogine Medal 2018 sarà assegnata al professor Stuart Kauffman
Stuart Kauffman

10 th International Conference on Sustainable Development and Planning

Dal 4 al 6 settembre al Santa Chiara Lab

La cerimonia per la consegna della Prigogine Medal 2018 si terrà il 5 settembre alle 11.00 in Aula magna del Rettorato

Dal 4 al 6 settembre, al Santa Chiara Lab, si terrà la conferenza "Sustainable Development and Planning", organizzata dal Wessex Institute (UK) e dall'Università di Siena.

Nell'ambito della conferenza, il 5 settembre, alle 11.00, in Aula magna del Rettorato, si terrà la cerimonia per la consegna della Prigogine Medal 2018, un riconoscimento assegnato ad uno studioso che si è distinto per i risultati della ricerca scientifica nel contesto delle scienze evolutive. Il premio, che celebra la memoria di Ilya Prigogine, chimico fisico, premio Nobel per la Chimica nel 1977, sarà assegnato a Stuart Kauffman, attualmente professore emerito di Biochimica all'Università della Pennsylvania.

A seguire, il professor Kauffman terrà una lezione magistrale dal titolo "A World Beyond Physics: The Emergence and Evolution of Life".