Premio di studio Federica Canneti

Venerdì, 28 Aprile, 2023

La ONG Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con l’Università di Siena e il corso di laurea in Ostetricia dell’Ateneo bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di studio rivolto agli studenti di Ostetricia per un periodo di formazione in uno degli ospedali in in cui opera la ONG, in ricordo di Federica Canneti.

Federica Canneti, studentessa di Ostetricia presso l’Università di Siena, è scomparsa a soli 22 anni il 7 ottobre 2022 a seguito di un incidente stradale. Durante il suo percorso di studi aveva espresso il desiderio di fare un’esperienza professionale partendo con Medici per l’Africa Cuamm. Per questo motivo i genitori e il fidanzato hanno deciso di ricordarla attraverso questo premio di studio che sarà assegnato 1 volta all’anno per 8 anni rivolto agli studenti e alle studentesse desiderosi di aumentare le prorprie conoscenze e competenze professionali in ambienti difficili e con risorse limitate. La somma del premio di studio, che servirà a coprire i costi dell’esperienza formativa all’estero, è stata raccolta tramite una raccolta fondi organizzata dai familiari tramite un’iniziativa crowfunding.

• L’opportunità formativa è rivolta agli studenti e alle studentesse iscritti al terzo anno del corso di laure in Ostetricia dell’Università di Siena.
  • La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 26 maggio 2023.
  • Il periodo di full immersion in Africa è riconosciuto con 5 CFU di tirocinio clinico.

Tutte le informazioni sono cosultabili sul bando.

Data di scadenza del bando
Venerdì, 26 Maggio, 2023