La notte dei ricercatori - Shine!2013: gli eventi a Siena, Arezzo, Grosseto

Venerdì, 27 Settembre, 2013 (All day)
Mostre, laboratori e spettacoli animeranno le piazze e le sedi universitarie di Shine!2013

SHINE!  Scientists are Humans: Interactive Night of Entertainment

Anche l'Università di Siena partecipa alla Notte dei Ricercatori: l'iniziativa, promossa dalla Commissione Europea in contemporanea in tutta Europa per venerdì 27 settembre, coinvolgerà tutta la Toscana grazie a SHINE! (Scientists are Humans: Interactive Night of Entertainment!).

I ricercatori di Siena, Arezzo e Grosseto animeranno una serata speciale tra dimostrazioni, caffè scientifici, dibattiti, laboratori, sorprese e occasioni di divertimento e di approfondimento. L'obiettivo della Notte sarà mostrare che i ricercatori sono più vicini di quanto pensiamo, i risultati del loro lavoro sono in mezzo a noi, migliorando molti aspetti della nostra vita privata e sociale. Tra le novità di quest'anno "SHINE Talk", "SHINE Tasting e "Conosci i ricercatori".

Tieniti aggiornato (profili regionali)