Al prof. Emanuele Montomoli il premio Mangia 2019

il docente ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali in ambito scientifico e imprenditoriale
Prof. Emanuele Montomoli

Al prof. Emanuele Montomoli il premio Mangia 2019

La cerimonia di consegna si terrà il 15 agosto

Il Concistoro del Monte del Mangia ha deciso di assegnare il premio Mangia 2019, la più alta riconoscenza civica della città di Siena, al professor Emanuele Montomoli, ordinario di Igiene e Medicina Preventiva al dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell'Università di Siena. La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 15 agosto al teatro dei Rinnovati a Siena.

Responsabile di numerosi programmi scientifici nazionali e internazionali, di particolare rilevanza il coordinamento scientifico di 23 partner europei sul progetto FLUCOP finanziato dalla Comunità Europea Il professor Montomoli è autore di oltre 100 lavori scientifici che portano la sua firma su riviste internazionali, oltre ad essere fondatore della Società VisMederi, impegnata nel campo delle scienze della vita e delle biotecnologie operando a livello globale in collaborazione con le più importanti aziende che producono vaccini.

Il professor Montomoli ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali in ambito scientifico e imprenditoriale, contribuendo in maniera significativa alla diffusione della scuola scientifica senese e ad accrescere il prestigio della città di Siena.