Il Museo in tasca: visita animata per scoprire il Museo dei Fisiocritici attraverso la nuova applicazione per mobile

• Location: Museo dei Fisiocritici
  • Orario: 16.30, 17.30, 18.30

Percorso guidato alla scoperta delle straordinarie collezioni del Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici grazie alla app "Museo in tasca", recentemente realizzata da Fondazione Musei Senesi e T4all, spin-off del dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Siena, in collaborazione con l'Università per Stranieri di Siena e con Mason Perkins Deafness Fund, nell'ambito del progetto Musei Accreditati Regione Toscana 2013.
La app, sviluppata da sei musei della rete senese, verrà utilizzata praticamente sui tablet per muoversi tra le sale e visualizzare i diversi contenuti (video, foto, grafica), anche grazie ai segnali ricevuti tramite le antenne beacon posizionate nel museo.
Una visita animata per scoprire i più recenti traguardi delle nuove tecnologie applicate ai beni culturali.

A cura di Fondazione Musei Senesi, Museo di Storia Naturale Accademia dei Fisiocritici onlus in collaborazione con T4all Technology for All e Università per Stranieri di Siena.