
Giorgio Napolitano, il saluto ai partecipanti
Enrico Letta, al termine dei lavori del Forum italo-britannico "Pontignano Conference", ha dato lettura dei saluti fatti pervenire da Giorgio Napolitano, Presidente emerito della Repubblica Italiana.
Il Presidente Napolitano, nella lettera inviata, ricorda gli inizi del prestigioso appuntamento annuale, alla cui nascita prese parte. La nota, indirizzata ai presidenti del Forum, Enrico Letta e David Willetts, è stata letta al termine del dibattito sul tema delle migrazioni che ha caratterizzato la giornata finale dei lavori della XXIII Pontignano Conference.
All'evento ha partecipato una rappresentanza di Studenti dell'Università di Siena. Molti e seguiti gli interventi e gli spunti di riflessione proposti.
(Nella foto: gli studenti con i due presidenti del forum Enrico Letta e David Willetts, l'ambasciatore UK Christopher Prentice e il rettore Angelo Riccaboni)
Pontignano Conference - Forum Italia-Gran Bretagna
“The Shock of the New"
Dal 1 al 3 ottobre 2015, Certosa di Pontignano
Si terrà dal 1 al 3 ottobre, presso la Certosa di Pontignano, il forum Italia-Gran Bretagna, quest'anno dal titolo "The shock of the new".
Il Convegno di Pontignano, organizzato per la prima volta nel 1993, riunisce politici, parlamentari, imprenditori, giornalisti e opinion formers italiani e britannici ed ha come promotori l'ente britannico per le relazioni culturali British Council e l'Ambasciata Britannica in Italia.