Convegno "Enea Silvio Piccolomini e l'idea di Europa"

Sabato, 13 Dicembre, 2014 - 09:00
locandina "Enea Silvio Piccolomini e l'idea di Europa"
L'evento è organizzato dal Centro Studi e dalla rivista Progressus
locandina "Enea Silvio Piccolomini e l'idea di Europa"

Convegno "Enea Silvio Piccolomini e l'idea di Europa"

13 dicembre, ore 9.00, Accademia dei Rozzi (Sala della Suvera), via di Beccheria, 14, Siena

Parteciperanno docenti dell'Università di Siena

Il 13 dicembre, alle ore 9.00, presso la Sala della Suvera dell'Accademia dei Rozzi, si terrà il convegno "Enea Silvio Piccolomini e l'idea di Europa", organizzato dal Centro Studi e dalla rivista Progressus per ricordare i 550 anni dalla morte di Enea Silvio Piccolomini.

L'evento è patrocinato da Regione Toscana, Comune di Siena e Comune di Pienza, e vedrà la presenza di numerosi partner scientifici: Università di Siena, Accademia dei Rozzi, Soprintendenza Archivistica per la Toscana, Centro Studi Pientini, rivista le Antiche Dogane, Società Italiana di Storia dello Sport.

Il programma del convegno è consultabile sulle pagine web della rivista Progressus.