Lunedì, 26 Maggio, 2014 - 17:45 a 23:30

lunedì 26 maggio al cinema nuovo pendola - proiezioni alle 17.45, 19.30 e 21.45. Alle 21.15 incontro con la sceneggiatrice Claudia Russo
Continua la collaborazione con l'associazione Campo&Controcampo Siena Film Festival con la proiezione speciale del film di Daniele Gaglianone La mia classe con Valerio Mastandrea, profonda riflessione sulle condizione degli immigrati nel nostro Paese.
Lunedì 26 maggio il film sarà proiettato al Cinema Nuovo Pendola alle:
- 17,45
- 19,30
- 21,45
Alle 21.15, prima dell'ultimo spettacolo, si terrà un incontro con Claudia Russo, sceneggiatrice del film e insegnante di italiano per immigrati. Interverranno Claudio Carabba e Giovanni Maria Rossi, critici cinematografici.
I protagonisti del film "La mia classe" non sono attori professionisti ma immigrati arrivati in Italia da diverse parti del mondo e che, nella finzione, si trovano insieme in una classe perché vogliono imparare l'italiano.
Interpretano se stessi, raccontando le loro storie e portando in classe il loro mondo. L'unica finzione è quella, qundi, di recitare il ruolo di studenti nella stessa classe. L'unico attore di professione è Valerio Mastandrea che interpreta il maestro
Costo biglietti di ingresso
- intero: 5 euro
- studenti con tessera DSU Toscana: 3,50 euro (è necessario presentare la tessera DSU)