“La nouvelle Constitution tunisienne: un point de vue compare"

Venerdì, 4 Aprile, 2014 (All day)
La giornata di studi è organizzata dall'Università di Siena
immagine sito Unisi-Tunisia

 

“La nouvelle Constitution tunisienne: un point de vue compare"

4 aprile, sede del Comitato Dante Alighieri, Tunisi

La giornata di studi è organizzata dall'Università di Siena

 

Il 4 aprile presso la sede del Comitato Dante Alighieri di Tunisi, si terrà la giornata di studi “La nouvelle Constitution tunisienne: un point de vue compare", organizzata dall'Università di Siena con il contributo della Regione Toscana e della facoltà di Scienze giuridiche dell'Università di Cartagine.

 

Programma

Apertura dei lavori: prof. Fadhel Moussa e prof.ssa Tania Groppi;

Saluti del Rettore dell’Università di Cartagine;

Prof. Massimo Toschi, Regione Toscana;

Prof.ssa Silvia Finzi,  Comitato Dante Alighieri.

Sono previsti interventi dei professori: Chawki Gaddes (Università di Cartagine),  Lotfi Tarchouna (Università di Sousse), Salah Tritar (Università di Sousse), Marco Olivetti (Università di Foggia).

 

L'iniziativa si svolge all'interno del progetto internazionale "Attività di supporto al processo costituente e affermazione del decentramento in Tunisia", coordinato dalla professoressa Tania Groppi nell'ambito della collaborazione tra l’Università di Siena, la Regione Toscana, la Provincia di Siena, l'Università di Cartagine, l'Università di Sousse e il Governatorato di Kasserine.

Tutte le informazioni sul progetto sono consultabili sulle pagine web del sito web USiena Tunisie Décentralisation et partecipation.