Metriks rinnova la collaborazione con l’Università di Siena

Giovedì, 5 Febbraio, 2026 - 12:00
La convenzione quadro stipulata con il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici riguarda la formazione e l’integrazione tra università e impresa
Metriks rinnova la collaborazione con l’Università di Siena

Arezzo, 5 febbraio - Metriks AI S.p.A. Società Benefit (“Metriks” o la “Società”), AI Data Company specializzata nello sviluppo di soluzioni B2B basate sui dati e potenziate dall’Intelligenza Artificiale secondo un modello Service as a Software e una filosofia Human AI, annuncia il rinnovo della convenzione quadro con il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici (DISAG) dell’Università di Siena, confermando un percorso di collaborazione strutturata sui temi della formazione, dell’orientamento e del dialogo tra mondo accademico e impresa.

 

L’accordo prevede lo sviluppo congiunto di iniziative dedicate agli studenti dei corsi di laurea e laurea magistrale del DISAG, con particolare riferimento a esperienze in aziendastage curriculariproject work, attività di co-teaching, laboratori didattici, seminari e percorsi di mentoring e orientamento. La collaborazione potrà inoltre estendersi a progetti di ricerca, conferenze, partnership formative, borse di studio e premi di laurea.

 

Attraverso questo rinnovo, Metriks conferma il proprio impegno nel contribuire attivamente alla formazione delle nuove generazioni, favorendo il trasferimento di competenze tra università e impresa e promuovendo una cultura manageriale e data-driven, in linea con le evoluzioni del contesto economico e tecnologico. I referenti scientifici e operativi dell’accordo sono il Prof. Lorenzo Zanni per il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici e il Dott. Tiziano Cetarini per Metriks. La convenzione ha durata triennale, con rinnovo automatico.