Grande partecipazione all'evento di orientamento "2 giorni per scegliere"

Mercoledì, 4 Febbraio, 2026 - 09:00
.Il professor Federico Pulselli, delegato del Rettore all’orientamento, ha espresso la propria soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa che si è tenuta a Grosseto
Grande partecipazione all'evento di orientamento "2 giorni per scegliere"

Ha riscosso grande partecipazione l’iniziativa di orientamento “2 giorni per scegliere”, promossa dall’Università di Siena alle scuole di Grosseto e provincia e dedicata all’offerta formativa dell’Ateneo. L’iniziativa si è tenuta il 27 e 28 gennaio scorsi alla Cittadella dello Studente di Grosseto con la partecipazione di circa 500 studenti e studentesse delle quinte classi superiori.

 

 

Grazie al coordinamento dell’Ufficio Orientamento dell’Università di Siena e alla fondamentale collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Grosseto, del Polo Universitario Grossetano, dell’Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e di tutte le scuole che si sono rese disponibili a ospitare le attività e informare ragazzi e ragazze dell’opportunità, ogni studente/ssa ha potuto scegliere di assistere a più eventi e l’interesse è stato notevole, viste le oltre 900 adesioni alle numerose attività che si sono svolte nelle aule, curate dalle 5 aree didattiche che caratterizzano l’Ateneo di Siena.

Grande partecipazione all'evento di orientamento "2 giorni per scegliere"

Grande soddisfazione è stata espressa dal prof. Federico Pulselli, delegato del Rettore all’orientamento: “Siamo estremamente contenti dell’esito degli incontri ognuno dei quali è stato popolato da decine di giovani in entrambi i giorni. Per questo motivo, siamo grati alle scuole e a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alla riuscita dell’evento. Attendiamo con fiducia l’Open Day dell’Università di Siena che si terrà il 24 e 25 febbraio nelle sedi di Siena (Complesso didattico del San Niccolò), Arezzo (campus del Pionta) e Grosseto (Polo Universitario Grossetano)”.