
All’evento parteciperà la Prof.ssa Peggy Shannon-Baker, Presidente del Mixed Methods International Research Association e Professoressa Associata della Georgia Southern University.
L’incontro si propone di condividere una riflessione metodologica sull’uso dei mixed methods nel campo dell’educazione e delle scienze sociali e di affrontare tale questione a partire dalla prospettiva qualitativa. Verranno dunque tematizzate le strategie di ricerca che combinano in modo strutturato approcci tradizionalmente ascrivibili ai filoni di ricerca qualitativa e quantitativa nell’intero processo di ricerca e verrà proposta la descrizione delle fasi legate alla raccolta, analisi e interpretazione dei dati secondo una prospettiva mista della ricerca.
Il seminario, che intende fornire esempi pratici per discutere punti di forza, criticità e sfide che caratterizzano i metodi misti orientati qualitativamente, è rivolto a dottorande, dottorandi, ricercatori, ricercatrici e docenti interessati a comprendere come implementare le metodologie miste ai propri oggetti di studio a partire da una prospettiva qualitativa.
Per partecipare occorre iscrizione online (anche il link per partecipare da remoto verrà inviato in seguito alla registrazione al form).
Il seminario è promosso dal Mixed Methods International Research Association - Italian Chapter, coordinato da Loretta Fabbri, Mario Giampaolo e Nicolina Bosco.