Incontro pubblico "Le dipendenze oggi"

Lunedì, 2 Dicembre, 2024 - 16:00
Incontro pubblico "Le dipendenze oggi"
Comprendere e Affrontare una Crisi Sociale e Sanitaria
Incontro pubblico "Le dipendenze oggi"
 
Il 2 dicembre, a partire dalle ore 16, nella sala Auditorium in strada delle Scotte, 4, a Siena, si terrà un incontro pubblico dedicato al tema delle dipendenze e dei loro effetti, promosso dalla professoressa Anna Maria Aloisi in collaborazione con le studentesse e gli studenti del II anno di Medicina.  
 
 
L’evento, aperto a professioniste/i, operatori sanitari, educatrici/tori, comunità studentesca e cittadine/i interessate/i, esplorerà le cause e le conseguenze delle dipendenze, con un focus su alcol, sostanze stupefacenti e cibo.
 
 
L’incontro intende illustrare il panorama attuale delle dipendenze in Italia e in Europa, analizzare i costi psicologici e sociali associati alle dipendenze e condividere strategie di prevenzione e i più recenti sviluppi nel trattamento.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
 
Sarà possibile seguire l’evento anche online: