
Firenze: Giornata di presentazione delle borse di dottorato Pegaso
27 marzo, ore 10.30, Aula magna del Rettorato Università di Firenze
Prevista la diretta streaming:
Il 27 marzo, a partire dalle 10.30, nell’Aula magna del Rettorato Università di Firenze, si terrà la giornata di presentazione delle Borse di Dottorato Pegaso.
Nel corso dell’evento si parlerà dei Dottorati Pegaso nel panorama locale e nazionale, dei risultati ottenuti e delle esperienze a confronto. Il professor Andrea Garulli, delegato del Rettore ai Dottorati di ricerca dell’Università di Siena, modererà la sessione “Dottorati Pegaso: risultati ottenuti ed esperienze a confronto”.
"L'incontro 'Scopri il Pegaso che fa per te!' - ha dichiarato il professor Andrea Garulli, delegato per i Dottorati di ricerca dell'Ateneo senese - è l'occasione per le università della Toscana di presentare le attività dei dottorati di ricerca Pegaso, finanziati dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, con il contributo del Fondo Sociale Europeo. I dottorati Pegaso sono il frutto di una collaborazione tra le università toscane, con l'obiettivo di sviluppare la ricerca, beneficiando delle diverse competenze presenti negli atenei coinvolti. Per l'Università di Siena, interverranno il coordinatore del dottorato in Economics, prof. Simone D'Alessandro, la dottoranda Vittoria Reas e il dottore di ricerca Guilherme Spinato Morlin".
Le borse, rivolte a giovani laureate/i, sono finanziate dalla Regione Toscana, nell'ambito di Giovanisì, con il contributo del FSE+.
I Dottorati Pegaso sono realizzati dalle Università di Firenze, Pisa, Siena e dall’Università per Stranieri di Siena.