
Kick-Off meeting "Attune project"
24-25 gennaio, hotel Ilunion, Bilbao
L’Università di Siena aderisce al progetto
Il 24 e 25 gennaio, a Bilbao, si terrà il Kick-Off meeting del progetto Attune, dedicato ad affrontare direttamente il cambiamento climatico nelle università promuovendo e incoraggiando l'azione di tutta la comunità universitaria.
I docenti dell’Università di Siena coinvolti nel progetto sono la professoressa Alessandra Viviani (dipartimento Scienze politiche e internazionali), il prof. Massimiliano Montini (dipartimento Studi aziendali e giuridici) e Simone Cresti (Santa Chiara Lab).
Si tratta di un progetto di apprendimento innovativo che contribuisce a rendere l'università un luogo sempre più consapevole delle sfide legate al cambiamento climatico capace di proporre diverse forme di partecipazione e responsabilità sociale da parte degli atenei, in linea con la nuova iniziativa New European Bauhaus che collega il Green Deal europeo alla nostra vita quotidiana per costruire un futuro sostenibile e inclusivo.
L’Università di Siena aderisce al progetto insieme a: Programa GAP, UPV/EHU, InEuropa - Finanziamenti Europei, Agado - Gesellschaft für nachhaltige Entwicklung, Green Office Hildesheim, Mikado Consulting, Özyeğin Üniversitesi, Global Action Plan Polska, Akademia Pedagogiki Specjalnej im. Marii Grzegorzewskiej.
► Per informazioni:
e-mail: [email protected]