“The State of the Planet” - World Leaders Forum

Mercoledì, 2 Dicembre, 2020 - 14:45
al discorso del Segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres saranno presenti anche il Rettore francesco Frati e il prof. angelo Riccaboni, Chair di SDSN Med
“The State of the Planet” - World Leaders Forum

2 dicembre, ore 14.45

L'evento sarà trasmesso in live streaming sulla Web TV delle Nazioni Unite e sul canale YouTube della Columbia University

Il 2 dicembre, a partire dalle 14.45 (ora italiana), il World Leaders Forum della Columbia University presenterà un discorso di António Guterres, Segretario generale delle Nazioni Unite dal titolo "Lo stato del pianeta" sulle attuali crisi riguardanti il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità con l'obiettivo di identificare i passi futuri necessari per invertire la rotta.

Il discorso sarà seguito da una sessione di domande e risposte di fronte a un pubblico virtuale. L'introduzione sarà a cura di Lee C. Bollinger, Presidente della Columbia University-New York, e la discussione sarà moderata da Maureen E Raymo, G. Unger Vetlesen Professore di Scienze della Terra e del clima; Direttore ad interim, Osservatorio della Terra.

Alla sezione Q&A parteciperanno anche Francesco Frati, Magnifico Rettore Università di Siena, Angelo Riccaboni, Chair di SDSN Mediterranean, Sabina Ratti, Chair di SDSN Italia.