
Discusse in videoconferenza e diretta streaming le prime lauree in Medicina e chirurgia
Si sono tenute questa mattina le prime lauree in videoconferenza e diretta streaming in Medicina e chirurgia. Fino a giovedì 45 studenti discuteranno la tesi da casa: sono i primi che, secondo il decreto “Cura Italia” per l'emergenza Coronavirus, conseguiranno un titolo di studio subito abilitante all'esercizio della professione medica.
In apertura della seduta ha portato il suo saluto ai laureandi anche il rettore dell'Ateneo Francesco Frati. “Anche questa sessione di laurea si svolge in via telematica a causa delle restrizioni per l'emergenza Covid-19 – ha detto il rettore. Ogni anno sono circa 250 gli studenti che si laureano nel nostro corso in Medicina e Chirurgia e che dopo la specializzazione vanno a rafforzare il sistema sanitario nazionale. A questi si aggiungono 2700 laureati in tutti gli altri corsi del nostro Ateneo. Nei mesi di marzo e aprile per seicento di loro la sessione di laurea si svolgerà online”.
Leggi tutto nella nota a cura Ufficio stampa
Negli screen shot, Salvatore Giordano, collegato da Vibo Valentia, e Maria Daria di Trapani, collegata da Palermo, due dei 24 laureati oggi in Medicina e Chirurgia all'Università di Siena
Abilitazione
In merito alla questione dell’abiltazione dei laureati di questa sessione, e seguito delle modifiche introdotte dal D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (art. 102) si precisa che: