
Il premio “Francesco Riitano” a laureata dell'Università di Siena in Odontoiatria e protesi dentaria
La dottoressa Manuela Pizzuti ha vinto con una tesi sulla valutazione della capacità di pulizia dell’endodonto con diversi sistemi di preparazione ed irrigazione
Cinque lavori dell’Università di Siena accettati tra i dieci finalisti
La dottoressa Manuela Pizzuti, laureatasi con il prof. Simone Grandini, ha vinto il premio “Francesco Riitano” con una tesi sulla valutazione della capacità di pulizia dell’endodonto con diversi sistemi di preparazione ed irrigazione, dal titolo “Confronto dell'efficacia di sagomatura canalare tra strumenti in ni-ti tradizionali e strumenti in ni-ti espansivi di ultima generazione in canali ovali e valutazione di una nuova tecnica di irrigazione: studio alla micro-tc”.
La premiazione della dottoressa Pizzuti si è tenuta nel corso del congresso “I ritrattamenti endodontici: dal decision making alla pratica clinica”, tenutosi e Bologna dal 20 al 22 febbraio, in occasione del quale il professor Grandini è stato personalmente accettato come nuovo socio attivo dell’Accademia italiana di Endodonzia, promotrice del Premio.
Allo studio della dottoressa Pizzuti ha partecipato anche il dottor Emanuele Ambu, professore a contratto in Dentistry dell’Università di Siena e docente nel master di II livello in Endodonzia e odontoiatria estaurativa diretto dal prof. Grandini.