Due corsi di formazione gratuiti per operatori in contesti multietnici

Aperte le iscrizioni a due corsi di formazione gratuiti organizzati nell’ambito del progetto “Forward”
Logo

 

Progetto "Forward" - Corsi di formazione gratuiti

Scadenza: 6 settembre 2019

 

Sono aperte le iscrizioni a due corsi di formazione gratuiti organizzati dal Dipartimento Dipartimento Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale di Arezzo nell’ambito del progetto “Forward”, dedicato alle strategie per prevenire la radicalizzazione religiosa politica e culturale e supportare l’integrazione. I corsi di formazione sono rivolti a professionisti che operano in contesti caratterizzati da una presenza multietnica e saranno a carattere esperienziale, per consentire di apprendere dalla propria esperienza e svilupparla in vista delle nuove sfide che le società multietniche presentano.

 

Si tratta dei seguenti corsi gratuiti.

Destinato a professionisti che operano in contesti sanitari e ospedalieri caratterizzati da una presenza multietnica, e che, grazie al corso, possono riflettere e apprendere dalle esperienze già in atto all'interno dei loro contesti professionali.

 

Il corso si rivolge a operatori e responsabili nei settori delle forze dell’ordine, della sicurezza pubblica e privata, dell’esercito, della pubblica amministrazione (in particolare negli enti locali), degli istituti penitenziari e di riabilitazione.

 

Per informazioni occore rivolgersi al Dipartimento Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale - Arezzo: