L'Università di Siena, insieme alla Regione Toscana e alle altre università toscane, rilascia ai propri studenti una carta unica regionale.
► ATTENZIONE: Gli uffici Studenti e didattica, all'inizio del nuovo anno accademico, provvederanno a distribuire le carte agli studenti iscritti al primo anno di corso, mentre l’Azienda DSU distribuirà la carta agli studenti iscritti agli anni successivi al primo e ai titolari di borse, oltre a seguire il rilascio di duplicati in caso di smarrimento o smagnetizzazione.
Gli studenti, tramite la tessera "Studente della Toscana e a prescindere dall'Ateneo di appartenenza, potranno accedere a numerosi servizi strettamente legati alla vita universitaria:
- accesso a tutte le mense del Dsu della Toscana
- accesso alle biblioteche universitarie
- prestito bibliotecario
- utilizzo del servizio di copia e stampa e uso del borsellino elettronico unico attivo per tutte le biblioteche dell’Università di Siena.
Ma anche ad agevolazioni e servizi legati a tempo libero, sport e cultura:
- accesso a impianti e servizi del Cus
- accesso agevolato ai musei
- accesso agevolato ai teatri per spettacoli di prosa, danza e circo moderno
- accesso agevolato ai teatri e auditorium per spettacoli musicali
Le informazioni dettagliate sulle agevolazioni, sui musei e sui teatri aderenti possono essere consultate sulla pagina dedicata del sito della Regione Toscana cliccando sull'infografica interattiva.