La mente non dimentica la bellezza. I musei per le persone con Alzheimer

Venerdì, 28 Settembre, 2018 - 11:00
“La mente non dimentica la bellezza. I musei per le persone con Alzheimer”
L’iniziativa è ideata e realizzata dal Sistema Museale Universitario Senese (SIMUS)
I musei per le persone con Alzheimer

 

“La mente non dimentica la bellezza. I musei per le persone con Alzheimer”

28 settembre, ore 11.00, Museo universitario di strumentaria medica, chiesa di Santa Maria Maddalena, via Mattioli 4/B - Siena

 

Il 28 settembre, alle ore 11.00, al Museo universitario di strumentaria medica, si terrà l'incontro “La mente non dimentica la bellezza. I musei per le persone con Alzheimer”.

 

L’appuntamento rientra nel programma di Bright 2018 – La Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana e vuol rappresentare un momento di riflessione sullo stato dell’opera del progetto regionale “Musei e Alzheimer”, al quale alcuni musei del Simus e di Fondazione Musei Senesi e il Santa Maria della Scala partecipano, e al contempo di aggiornamento sui più recenti orientamenti della ricerca sulla malattia di Alzheimer.

 

Sarà anche l’occasione per raccontare e far conoscere le tante esperienze che, muovendosi nell’ambito del progetto europeo MA&A-Museums Art & Alzheimer’s, vedono alcuni musei senesi e i propri operatori impegnati con  gli operatori sanitari del territorio in progetti inclusivi per persone affette da Alzheimer.