Forum PA. Mooc dell'Ateneo premiato tra i progetti per la sostenibilità

Mercoledì, 23 Maggio, 2018 - 21:00
Già oltre 1500 gli iscritti

Forum PA. Mooc dell’Università di Siena premiato tra i cento progetti per la sostenibilità  Foto

Il Mooc "Sustainable Food Systems: a Mediterranean Perspective", erogato dall'Ateneo, ha ricevuto oggi a Roma il "Premio PA sostenibile”; il corso é stato infatti inserito fra i 100 progetti selezionati per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030.

Il corso è promosso dall'Ateneo in collaborazione con la Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition.

Il Mooc - Massive online open course - è un corso on line aperto a tutti e gratuito.

Sono già oltre 1500 gli iscritti.

Mooc

Mooc "Sustainable Food Systems: a Mediterranean Perspective"

Iscrizioni aperte e libere - Lingua di erogazione: inglese

E' ancora possibile iscriversi al Mooc - Massive Open Online Courses - "Sustainable Food Systems: a Mediterranean Perspective", dedicato ad affrontare il tema dei sistemi alimentari sostenibili a partire da una prospettiva mediterranea.

Il Mooc, che è erogato in lingua inglese, è disponibile su richiesta previa iscrizione. Al momento sono già oltre 1500 gli iscritti, provenienti da svariati paesi.

La partecipazione è gratuita e aperta a studenti universitari, laureati, professionisti del settore, stakeholders e interessati alle tematiche.

Il corso è promosso dall'Università di SienaSDSN Mediterranean,  in collaborazione con la Fondazione Barilla Center for Food &

Il corso vuole analizzare le sfide e le opportunità del settore agricolo nel bacino del Mediterraneo; e le sfide globali e locali per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile - SDGs. Saranno esaminate: la storia e la cultura dell'agricoltura e le sue principali caratteristiche con un focus sulla "dieta mediterranea"; i dati  con particolare attenzione ai modelli di sviluppo rurale e alla creazione di valore; i quadri politici dell'UE e gli accordi internazionali su cibo e agricoltura nel Mediterraneo; e saranno mette in luce le opportunità emergenti legate all'innovazione e alla sostenibilità nel settore.

Per informazioni: