Avviso del 20 giugno 2019:

Si informa che i partecipanti al corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2018-2019 che sono già in possesso di specializzazione per le attività di sostegno, conseguite per ordine di scuola diverso, possono richiedere il riconoscimento della parte comune di insegnamenti.

La procedura di riconoscimento prevede che:
1. il partecipante completi la procedura di immatricolazione ed effettui il pagamento della I rata

2. il partecipante presenti autocertificazione inerente la precedente carriera sul Sostegno;

3. sulla base dell'autocertificazione, l'Ufficio Didattica richiede la conferma degli esami sostenuti e dei voti;
4. la Commissione del corso valuta la carriera e procede al riconoscimento della parte comune degli insegnamenti;
5. l'Ufficio didattica aggiorna la carriera del richiedente che avrà comunque l'obbligo di frequenza  di laboratori, TIC, tirocinio diretto e indiretto per l'ordine di scuola per cui risulti ammesso/a.

Si ricorda che tale procedura, ai sensi dei comma 5 e 6 dell'Articolo 3 del DM 92/2019, vale solo ed esclusivamente per coloro che hanno già conseguito una specializzazione per le attività di sostegno

Avviso  del 13 giugno 2019:

Le attività didattiche del Corso di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2018-2019 inizieranno il giorno 15 giugno 2019, dalle ore 08.30 alle ore 19.30, in presenza presso l'Aula 1, Palazzina Donne, Dipartimento di scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale (Campus del Pionta,  Viale Cittadini 33, Arezzo).

Si informa che già da sabato 15 giugno 2019 sarà possibile seguire le lezioni in modalità teledidattica presso Siena, aula 8 (piano terra) del presidio San Francesco, Piazza San Francesco, 7/8 - Siena, e presso Grosseto, aula 4 (primo piano) del Polo Universitario Grossetano, Via C. L. Ginori, 43 - Grosseto.

Qui di seguito è pubblicato il link a cui è necessario rispondere per richiedere di prenotarsi per la fruizione in modalità teledidattica presso i presidi universitari di Siena o Grosseto.