Lunedì, 23 Gennaio, 2017 - 17:00

L'evento si svolge nell’ambito dell’insegnamento di Conservazione dei monumenti lapidei
Seminario sugli antichi sistemi di captazione acqua ed i loro problemi di conservazione in Marocco e in Cina
23 gennaio, ore 17.00, Aula storica del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente, via Laterina, 8 - Siena
Il 23 gennaio, alle ore 17.00, presso l'Aula storica del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente, si terrà un seminario sugli antichi sistemi di captazione acqua ed i loro problemi di conservazione in Marocco e in Cina.
All'incontro, introdotto dal prof. Marco Giamello, interverranno:
- Mounsif Ibnoussina, docente della Cadi Ayyad University di Marrakesh,
- Fabio Fratini, dell’Istituto di conservazione e valorizzazione dei beni culturali ICVBC – CNR, Firenze.
L'evento si svolge nell’ambito dell’insegnamento di Conservazione dei monumenti lapidei (Laurea magistrale in Geoscienze e geologia applicata).