ELAN -The European Liberal Arts Network

The European Liberal Arts Network (ELAN)

The European Liberal Arts Network (ELAN) is an innovative educational network designed to promote and develop a Liberal Arts approach to tertiary education. Established in 2013, ELAN brings together eleven leading European Higher Education Institutions with experience in Liberal Arts and/or a strong focus on interdisciplinary research and teaching in the Arts and Humanities.

The network will be joined by local non-academic institutions such as museums,  galleries and publishing companies as well as in further perspective by selected  partners from North America, Australia and Asia.

Unisi program coordinator: Prof. Carlo Citter - Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali

Please find further information and application requirements on ELAN website.

EUROPEAN LIBERAL ARTS NETWORK A.A. 2024/2025

E’ stato pubblicato il bando ELAN 2024-2025

Scadenza: 27 dicembre 2023

Gli studenti e le studentesse iscrittI/e ai corsi di studio dei seguenti dipartimenti possono partecipare al programma ELAN 2024-2025 (The European Liberal Arts Network).

• Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne

• Scienze Storiche e dei Beni Culturali

• Scienze Sociali, Politiche e Cognitive (ad eccezione del Corso di laurea in Scienze del servizio sociale)

• Scienze Politiche e Internazionali (solo per percorsi formativi che rientrino nelle aree disciplinari elencate nell’art. 1 dell’avviso di selezione)

Le studentesse e gli studenti vincitrici/vincitori potranno effettuare un periodi di studio presso le Università partner del Network ELAN durante l’anno accademico 2024/2025:

Docenti coordinatori/coordinatrici

DFCLAM: Prof. Stefano Ferrucci

DSSBC: Prof.ssa Giovanna Pizziolo

DISPOC: Prof.ssa Sabrina Cavatorto

DISPI: Prof.ssa Alessandra Viviani

EUROPEAN LIBERAL ARTS NETWORK A.A. 2023/2024

E’ stato pubblicato il bando ELAN 2023-2024.

Scadenza: 16 gennaio 2023

Gli studenti e le studentesse iscrittI/e ai corsi di studio dei seguenti dipartimenti possono partecipare al programma ELAN 2023-2024 (The European Liberal Arts Network).

• Filologia e Critica delle Letterature Antiche e Moderne

• Scienze Storiche e dei Beni Culturali

• Scienze Sociali, Politiche e Cognitive

• Scienze Politiche e Internazionali