Procedura
- Almeno due mesi prima della partenza lo studente compila il learning agreement, lo firma e lo porta all’Ufficio Studenti e Didattica (USD) per l’approvazione del Comitato per la didattica (CD)
- Prima della partenza lo studente dovrà ritirare il learning agreement in originale e lo porterà all’università ospitante per ottenere la firma
Il/la partecipante deve inserire i propri dati bancari (IBAN di conto corrente o carta di cui si è intestatari* o co-intestatari*) sul sistema di Segreteria on-line dell’Ateneo:
Home>Anagrafica, Dati bancari:
- Modalità di pagamento
con IBAN italiano (IT….): scegliere Bonifico bancario
con IBAN di un paese SEPA: scegliere Bonifici europei con IBAN e senza
tutti gli altri: scegliere Bonifici extra europei con IBAN
- Inserire IBAN (non compilare il conto corrente)
Alcune carte ricaricabili hanno un tetto per gli accrediti. Verificare tale vincolo prima di inserire i dati nella Segreteria on-line. Non sono accettati IBAN intestati solamente a terzi (genitori, parenti, amici...).
Qualora l'IBAN dovesse cambiare, occorre aggiornare tempestivamente di Dati bancari e darne comunicazione a [email protected].
ATTENZIONE. l’utilizzo di un conto corrente non europeo (IBAN di un paese non SEPA) dà luogo a commissioni bancarie a carico di chi riceve il contributo.
RESIDENZA
La residenza inserita in Segreteria online deve essere la stessa utilizzata per aprire il conto corrente o ottenere la carta di credito/debito (Segreteria on-line>Home>Anagrafica).
DOMICILIO
Chi ha la residenza all'estero deve inserire anche il domicilio in Italia (Segreteria on-line>Home>Anagrafica).
Gli studenti e le studentesse assegnatari/e di una borsa di mobilità internazionale che decidono di rinunciare a tale opportunità, devono comunicare la rinuncia a a [email protected], all'università ospitante ed al proprio Ufficio Servizi agli studenti tramite il modulo “Rinuncia Overseas”