All'inizio di ogni semestre, l'Incoming Mobility Office organizza incontri di Registrazione e Orientamento, programmati durante la welcome week, nei diversi Dipartimenti dell'Università di Siena, al fine di aiutare tutti gli studenti incoming a familiarizzare con la nostra Università. Tutti gli studenti incoming devono registrare il loro arrivo durante gli incontri di Registrazione e Orientamento
- Certificato di arrivo
L’Incoming Mobility Office compilerà il tuo Certificato di Arrivo, che conferma la tua registrazione. Gli studenti che non partecipano agli incontri di registrazione previsti durante la Welcome Week (perché non sono presenti a Siena oppure essendo arrivati non avevano concluso l’application form online) potranno effettuare la registrazione presso lo sportello “International desk”. Nel Certificato di arrivo sarà indicata la data di effettiva registrazione presso l’International Desk.
- Carta studente
La carta studente non può essere conseganata prima della sessione di Orientamento.
- Informazioni necessarie per iniziare il semestre all'Università di Siena
-
Come incontrare il tuo Coordinatore accademico all'Università di Siena
Per trovare il nome del tuo Coordinatore e il tuo Dipartimento, clicca qui
Il Welcome Office , insieme al Gruppo Erasmus Siena (ESN Siena GES), organizza all'inizio di ogni semestre delle giornate di benvenuto e orientamento per i futuri studenti internazionali di scambio: la Welcome Week for exchange students.
1° semestre: ultima settimana del mese di Settembre
2° semestre: ultima settimana del mese di Febbraio
Gli studenti non europei dovranno fare richiesta del permesso di soggiorno presso l’Ufficio Postale entro otto giorni lavorativi dopo l'ingresso in Italia. E' possibile compilare la richiesta per il permesso di soggiorno anche presso l’International Desk
Gli studenti registrati per il primo semestre che desiderano prolungare il periodo di studio a Siena dovranno compilare il modulo e consegnarlo all’International Desk entro il 31 di Gennaio.
Il modulo di prolungamento deve essere firmato dalla propria università e dal coordinatore accademico presso UNISI
L’Università di Siena promuove un ambiente accademico di benessere e inclusione e accompagna gli studenti durante tutta la vita universitaria con servizi di ascolto e consulenza personalizzata.