Storia e Filosofia

Programma di doppio titolo con la Université Grenoble Alpes - Francia
Informazioni per gli studenti iscritti all’Università di Siena.
 
Nell’ambito del Programma di collaborazione con la Université Grenoble Alpes (Francia), gli studenti iscritti al Corso di Laurea magistrale in Storia e Filosofia hanno la possibilità di conseguire un doppio titolo di laurea. Agli studenti che completeranno con successo il programma sarà conferito il Diploma di Laurea magistrale in Storia e Filosofia dell’Università di Siena e il Master Histoire parcours histoire culturelle, politique et des échanges internationaux du Moyen-Âge à nos jours della Université Grenoble Alpes
AVVISO DI SELEZIONE – A.A. 2021/2022
N.B. A causa dell'evoluzione della pandemia covid-19 nei diversi paesi o aree geografiche, i programmi di mobilità internazionale potrebbero subire sospensioni o sostanziali variazioni sia in termini di modalità di svolgimento (in presenza o in remoto) che di calendario, secondo le eventuali restrizioni imposte nei paesi di destinazione. Pertanto, l’effettiva realizzazione della mobilità e, conseguentemente, il completamento del programma, saranno vincolati all’accettazione finale dell’Università ospitante
 
Sono disponibili 2 posti. Al fine di conseguire il doppio titolo gli studenti vincitori dovranno trascorrere il terzo semestre (o il terzo e quarto semestre) della Laurea Magistrale presso la Université Grenoble Alpes.

 

La selezione è conclusa

 

 

Il piano di studio e il docente coordinatore del programma sono reperibili sul sito web del corso:

anno accademico 2020-2021
E' indetta una selezione per 6 posti di mobilità nell’ambito del Programma di collaborazione con la Université Grenoble Alpes (Francia) che consente agli studenti iscritti nelle sedi di Siena ed Arezzo al Corso di Laurea magistrale interclasse in Storia e Filosofia che abbiano optato per la classe LM 84 (Classe delle LM Scienze storiche) di conseguire un doppio titolo di laurea.
 
Gli studenti che completeranno il percorso con successo, oltre al Diploma di Laurea magistrale in Storia e Filosofia, conseguiranno il Master Histoire parcours histoire culturelle, politique et des échanges internationaux du Moyen-Âge à nos jours dell’Université Grenoble Alpes.
 
La selezione è conclusa