Food&Youth. Workshop in comunicazione per l'alimentazione sostenibile

Aperte le iscrizioni. Scadenza: 10 giugno 2017
Workshop in comunicazione per l'alimentazione sostenibile

"Food&Youth"

Workshop in comunicazione per l'alimentazione sostenibile

Scadenza: 10 giugno 2017

Food & Youth. Cibo e sostenibilità ai tempi del web e della social economy è un workshop sperimentale in mediazione e comunicazione culturale ideato in occasione del Millenials Lab 2017 (www.siylab.eu), un’iniziativa dell’Università di Siena, del SIYLAB Project e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR).
Il workshop è indirizzato a studenti delle scuole superiori, studenti universitari e giovani lavoratori e imprenditori interessati a sviluppare competenze e professionalità di media relations nell’ambito della cultura alimentare e eno-gastronomica sostenibile.

Il workshop è suddiviso in tre moduli

1. Ciclo di lezioni formative sulle aree portanti del progetto: comunicazione web e social; cultura e comunicazione del cibo; cibo e sostenibilità. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esperti e professionisti del settore;

2. Laboratorio creativo per ideare e sviluppare contenuti e strategie di comunicazione a supporto dei lavori del MillennialsLab sull’alimentazione sostenibile. Il laboratorio si svolgerà in collaborazione con l’Ufficio Stampa e l’Ufficio comunicazione e portale dell’Università di Siena. Il laboratorio prevede il coinvolgimento di aziende, start-up, operatori culturali e blogger del territorio;

3. Stage in comunicazione durante il MillennialsFest 2017 in collaborazione con il Santa Chiara Lab, l’Ufficio Stampa  e l’Ufficio comunicazione e portale dell’Università di Siena.

• La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento dei posti disponibili.
  • Posti disponibili: 20
  • Scadenza iscrizioni: 10 giugno 2017

I candidati prescelti saranno contattati dal Santa Chiara Lab entro il 13 giugno 2017.
Al termine del progetto è prevista la consegna di un attestato di partecipazione che certificherà le competenze e le abilità acquisite dai partecipanti.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione occorre fare riferimento al bando.