Le candidature possono essere presentate dalle ore 12.00 di giovedì 20 febbraio 2025 fino alle ore 12:00 di giovedì 20 marzo 2025, esclusivamente tramite l’area riservata in Segreteria on-line (https://segreteriaonline.unisi.it– Incentivi premi di studio borse ).
Si ricorda che:
- Il beneficio concesso con il fondo di solidarietà è un’esenzione parziale o totale dal pagamento delle tasse – comprese eventuali indennità di mora – ad esclusione della tassa regionale del Diritto allo Studio Universitario e del bollo virtuale previsti dalla normativa vigente. Non è in alcun modo possibile rimborsare tasse e/o more già pagate.
- L’importo delle tasse (e/o more) per il quale si può richiedere l’esonero è quello presente sulla propria area riservata della Segreteria on line alla data di scadenza del bando e fino alla pubblicazione degli esiti. La/Il candidato è quindi personalmente tenuta/o a verificare tale importo esclusivamente in riferimento a quanto non ancora pagato.
CANDIDATURE
Alla candidatura è necessario allegare i seguenti file:
a) modulo di domanda (all.A) debitamente compilato e firmato (file scansionato o immagine da foto)
b) lettera (all. B) indirizzata alla Commissione e documentazione che comprova le gravi ragioni personali, familiari o finanziarie sopravvenute (il file della lettera e della documentazione deve essere unico). La lettera dovrà illustrare in modo conciso ma esaustivo le motivazioni di richiesta dell’esonero.
A conferma dell’avvenuto invio della candidatura, è necessario e obbligatorio effettuare la “stampa ricevuta definitiva” (valida per la candidatura al bando) senza la stampa definitiva si è esclusi dal bando; la ricevuta non deve essere né consegnata né spedita all’Ufficio borse, incentivi allo studio e tutorato.