15 luglio / July 2024
Gli esiti del primo scorrimento delle graduatorie a seguito dell’immatricolazione sono disponibili in calce. Tutti gli aventi diritto si sono immatricolati e quindi non risulta disponibile alcuna posizione. / The results of the first scrolling of the rankings following matriculation are availble hereafter. All eligible persons have matriculated and therefore no position is available.
In seguito all’approvazione degli atti delle commissioni di selezione per l’accesso ai corsi di Dottorato, di cui al primo bando per il 40° ciclo, gli aventi diritto possono procedere all’immatricolazione entro la data prevista: 10 luglio 2024, ore 14:00 (CEST).
Coloro che sono risultati idonei e non ammessi all’immatricolazione, in caso di scorrimento delle rispettive graduatorie, dovranno prenderne visione su questa pagina per veriificare la possibilità di immatricolarsi, a partire dal 16 luglio 2024, data prevista dal Bando per la pubblicazione degli scorrimenti.
Coordinatore/Coordinator: Prof. Alessandro Angelini: [email protected]
Dipartimento di riferimento: Scienze Storiche e dei Beni Culturali - sito web/website
Inizio attività formative/Beginning: 1° novembre 2024/1st November 2024
Durata del corso/Duration: 3 anni /Years
In convenzione con/in collaboration with: Università per Stranieri di Siena
La Commissione chiede di pubblicare su questa pagina web gli esiti delle prove concorsuali, in attesa del Decreto rettorale di approvazione degli atti del concorso, prevista, come da articolo 5. dell’Avviso di selezione, entro il 3 Luglio 2024.
Questo corso di dottorato è il risultato della collaborazione tra l’Università degli Studi di Siena e l’Università per Stranieri di Siena ed è finalizzato alla creazione di un centro di ricerche avanzate, di rilevanza nazionale e internazionale, sui temi della Storia dell’Arte dal Medioevo all’età contemporanea. Il corso mira a sviluppare attitudini di alto profilo scientifico, in primo luogo attraverso cicli di seminari volti a collegare le diverse linee di ricerca dei dottorandi in un proficuo orizzonte di scambi e di comune consapevolezza metodologica
This doctoral course is the result of the cooperation between the University of Siena and the University for Foreigners of Siena and is aimed at creating a Center for advanced studies, of national and international importance, on the themes of the History of Art from the Middle Ages to the Contemporary Age. The course aims to develop aptitudes of a high scientific profile, primarily through seminar cycles aimed at linking the different lines of research of doctoral students in a worthwhile horizon of exchanges and common methodological awareness.