Medicina Traslazionale e di Precisione

OBBIETTIVI / Aims

Il dottorato di ricerca si propone di favorire l’integrazione fra discipline, competenze e risorse per mettere a punto nuovi strumenti diagnostici e terapie in grado di migliorare la prevenzione e la diagnosi delle malattie, il trattamento personalizzato dei pazienti e l’efficacia delle politiche della salute. Il tutto puntando su una ricerca di frontiera (che sfrutta collaborazioni internazionali) e di grande innovazione tecnologica (piattaforme di ricerca e biotecnologiche innovative).

The doctoral course aims to promote the integration of disciplines, skills and resources to develop novel diagnostic tolls and therapies. The aim is to improve the prevention and diagnosis of human diseases and the personalized therapeutic approach. The course will focus on frontier research with international collaborations and great technology innovation with research platforms and innovative technology application.

Secondo avviso di selezione, 38° ciclo / Second selection notice, 38th cycle

Secondo avviso di selezione per l’ammissione ai corsi di Dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Siena, 38° ciclo, a.a. 2022-23 (v. decreto rettorale 2293/2022): Per il Dottorato in Medicina Traslazionale e di Precisione sono incluse 5 borse finanziate a valere su progetti finanziati dall’Unione Europea NextGeneration UE, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) come specificato nell’allegato 6 (v. sotto). Scadenza per la presentazione delle domande: ore 14, 11 novembre 2022. L’inizio delle attività per questi posti sarà il 1 gennaio 2023.

Ad integrazione dell’allegato 6 si notifica che l’esame orale del 21 novembre 2022 si svolgerà dalle 14 alle 16 presso il Complesso Didattico Le Scotte, Aula B (aula virtuale https://meet.google.com/tet-ghdr-dnf?authuser=1 per chi non può partecipare in presenza).

L’elenco dei candidati ammessi è disponibile in calce.

Second selection notice for admission to the PhD courses of the University of Siena, 38th cycle, a.y. 2022-23 (see Rectoral Decree 2293/2022): For the PhD in Translational and Precision Medicine 5 scholarships financed on projects financed by the European Union, NextGeneration UE, within the ambit of the National and Resilience Plan (PNRR) are included in the notice as specified in Annex 6 (see below). Deadline for application: 14:00 (Italian time), 11 November 2022. The course activities of this positions will begin on 1 January 2023.

In addition to annex 6, it is notified that the oral examination on 21 November 2022 will be held from 14:00 to 16:00 at Complesso Didattico Le Scotte, Aula B (virtual room for those who are not able to participate in presence https://meet.google.com/tet-ghdr-dnf?authuser=1.

The list of candidates admitted to the interview is available below.

I decreti di approvazione atti (DR 2538/2022 e 2593/2022) con le graduatorie degli idonei sono disponibili in calce. Gli aventi diritto, in base all’approvazione degli atti di cui all’allegato Decreto Rettorale, dovranno procedere all’immatricolazione esclusivamente attraverso la Segreteria Online entro le ore 10:00 del 5 dicembre 2022. L’immatricolazione è perfezionata con il pagamento della tassa per il Diritto allo Studio Universitario e del bollo (€ 156,00).

The lists of applicants (DR 2538/2022 and 2593/2022) that can enroll are published below. Admitted candidates (“AMMESSO” in the ranking) must enroll exclusively through the Virtual Office within the deadline: 10:00 AM (CEST) of 5 December 2022.Enrollment procedure is complete with the payment of the tax for the University Education’s right (“ARDSU Dottorato di ricerca”) and the stamp duty (€ 156,00).

APPROVAZIONE ATTI E GRADUATORIE DEGLI IDONEI / SELECTION RESULTS AND RANKING LISTS

Il decreto di approvazione atti con le graduatorie degli idonei è pubblicato sull’Albo Online. Gli aventi diritto, in base all’approvazione degli atti di cui all’allegato Decreto Rettorale, dovranno procedere all’immatricolazione esclusivamente attraverso la Segreteria Online.

L’immatricolazione è perfezionata con il pagamento della tassa per il Diritto allo Studio Universitario e del bollo (€ 156,00). Sarà possibile, per gli aventi diritto, immatricolarsi Online a partire dalle ore 09:00 del 27 settembre 2022.

The list of applicant that can enroll is published in the “Albo Online” webpage. Admitted candidates (“AMMESSO” in the ranking) must enroll exclusively through the Virtual Office within the deadline: 10:00 AM (CEST) of 3 October 2022. It is  possible, for those entitled, to enroll online starting from 09:00 on 27 September 2022.

INFORMAZIONI GENERALI / General Information

Coordinatore: Prof. Francesco Dotta - [email protected]

Dipartimento di riferimento: Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze sito web

Inizio delle attività formative/Beginning of the course: 1° novembre 2022

Durata del corso/Duration: 3 anni/years

Posti banditi/Open positions: 10  (v. Allegato al bando sotto riportato/see Annex to selection notice below)

VALUTAZIONI TITOLI E PROVE

L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale di lunedì 12 Settembre 2022, aula 4, Complesso Didattico Santa Maria alle Scotte, è disponibile qui di seguito. L’inizio della prova orale sarà alle ore 11:00.

I candidati fuori sede possono eventualmente partecipare, muniti di documento valido, collegandosi al link: https://unisi.webex.com/meet/elena.bargagli