Chemical and Pharmaceutical Sciences Ciclo XXXIV

Dottorato innovativo intersettoriale - sede amministrativa Università di Siena

OBIETTIVI
 Il DOCTORATE PROGRAM IN CHEMICAL AND PHARMACEUTICAL SCIENCES è stato convertito in lingua inglese a causa del reclutamento di 5 studenti internazionali le cui borse sono finanziate da iniziative Horizon2020 ITN Marie-Curie, ottenute da componenti del Collegio. Le finalità sono ovviamente rimaste le stesse e consistono nella preparazione di ricercatori di elevata qualificazione in grado di svolgere, organizzare e gestire ricerca in campo farmaceutico e chimico presso Aziende ed Enti di ricerca pubblici e privati ed in tutti quei settori di ricerca in cui sia la chimica che la chimica farmaceutica hanno un ruolo predominante. Attenzione particolare sarà data all'acquisizione di esperienze internazionali dei dottorandi.

Nel corso del Dottorato in Scienze Chimiche e Farmaceutiche vengono affrontati tutti gli aspetti riguardanti la ricerca, lo sviluppo di conoscenze e la formulazione di nuovi prodotti. Durante il Corso viene curata la capacità del dottorando di proporre e gestire attività di ricerca, stimolandone l’autonomia e l’iniziativa individuale, come anche la capacità di riportare i risultati ottenuti in lavori scientifici da pubblicare su riviste peer reviewed specializzate. Sono implementate anche le "soft skills" come da programma didattico.

DESCRIZIONE

Coordinatore Stefano Mangani - [email protected]

Dipartimento Sede Amministrativa: Biotecnologie, Chimica e Farmacia -

Inizio anno accademico 1° ottobre 2018

Durata del corso 3 anni

BANDO DI AMMISSIONE

Il Bando di ammissione al Dottorato, pubblicato in data 25 giugno 2018, scade alle ore 14.00 del 25 luglio 2018.

vedi allegato

DOMANDA DI AMMISSIONE/HOW TO APPLY

LA DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO E' DA PRESENTARSI IN MANIERA TELEMATICA NON PRIMA DEL 27 GIUGNO ORE 10.00

vedi scheda allegata

IMMATRICOLAZIONE/HOW TO ENROL

CANDIDATI AMMESSI ALL’IMMATRICOLAZIONE AL DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE CHIMICHE E FARMACEUTICHE XXXIV CICLO

GRADUATORIE FINALI

I candidati ammessi devono inviare mail di accettazione a: [email protected]

SI RENDE NOTO CHE LA PRESENTE GRADUATORIA E’ SOTTOPOSTA A VERIFICA ED E’ CONDIZIONATA ALL’APPROVAZIONE DEGLI ATTI DEL CONCORSO. IN CASO DI PRESENZA IN POSIZIONE UTILE IN PIU’ GRADUATORIE, L’INTERESSATO DEVE OPTARE PER UNO DEI POSTI E INDICARE LA SCELTA NELLA MAIL DI ACCETTAZIONE.

A seguito delle eventuali rinunce, saranno indicati successivamente, in ordine di graduatoria, gli idonei cui è attribuito il posto con borsa.

n. 9 posti con Borsa finanziata dall’Ateneo e dal Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia a TEMA LIBERO - SUGGERITO. N. 3 posti senza Borsa di studio.

ARDINO

CLAUDIA

MIGLIORINI

ERMINI

ELENA

BALESTRI

LORENZO JACOPO ILIC

FEDERICO

STEFANO

NONNE

SAPONARO

SIMONE

LOPRESTI

LUDOVICA

POGGIALINI

FEDERICA

MARIANELLI

STEFANO

Immatricolato (posto senza borsa)

PAOLINI

EDOARDO

Immatricolato (posto senza borsa)

COPPOLA

CARMEN

Immatricolata (posto senza borsa)

PACCIARINI

MANUELA

Idonea

n. 1 posti con Borsa finanziata dall’Azienda Mesofarma a tema vincolato: “Green and sustainable lipid-based nanovectors for applications to plant cultering”.

CLEMENTE

ILARIA

Immatricolata

n. 1 posti con Borsa finanziata dal Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia a tema vincolato: “Design of small molecules interacting with wild-type and mutant rhodopsins”.

PICARAZZI