Biochemistry and Molecular Biology - Bibim 2.0

Graduatorie, scorrimenti ed immatricolazione / Ranking lists, scrollings and matriculation

9 gennaio 2024 – La graduatoria degli idonei a seguito del terzo bando è disponibile qui di seguito. La candidata ammessa dovrà effettuare l’immatricolazione attraverso la segreteria online entro le 14:00 (CEST) del giorno 15 gennaio 2024, come indicato nel bando.

20 ottobre 2023: Sono disponibili ulteriori scorrimenti per il concorso n. 130 (v. sotto). I candidati ammessi dovranno effettuare l’immatricolazione attraverso la segreteria online entro le ore 14.00 (CEST) del giorno 24 ottobre 2023, come indicato nel bando.

16 ottobre 2023: Sono disponibili scorrimenti per il concorso n. 130 (v. sotto). I candidati ammessi dovranno effettuare l’immatricolazione attraverso la segreteria online entro le ore 14.00 (CEST) del giorno 18 ottobre 2023, come indicato nel bando.

Le graduatorie degli idonei a seguito del secondo bando sono disponibili qui di seguito. I candidati ammessi dovranno effettuare l’immatricolazione attraverso la Segreteria Online entro le ore 14.00 (CEST) del giorno 11 ottobre 2023, come indicato nel bandoSi prega di notare che la graduatoria del concorso n. 130 è stato rettificata con Decreto Rettorale Prot. 186652.

20 October 2023: Further scrollings are available for competition no. 130 (see below). Admitted candidates (“Ammesso” in the ranking) must enroll through the “segreteria online” by 14:00 (CEST) of 24 October 2023 as indicated in the second selection notice.

16 October 2023: Scrollings are available for competition no. 130 (see below). Admitted candidates (“Ammesso” in the ranking) must enroll through the “segreteria online” by 14:00 (CEST) of 18 October 2023 as indicated in the second selection notice.

The list of applicants that can enroll following the second notice is published below. Admitted candidates (“Ammesso” in the ranking) must enroll through the “segreteria online” by 14:00 (CEST) of 11 October 2023 as indicated in the second selection notice. Please note that the ranking list for competition no. 130 was corrected by Rector’s Decree Prot. 186652.

Avviso di selezione / Selection notice

Il terzo bando di selezione è pubblicato con Decreto rettorale n. 2228/2023, l’allegato 1, scheda con i posti per il dottorato in Biochemistry and Molecular Biology, è disponibile in calce.

The third selection notice for PhD positions is published with Rector’s Decree n. 2228/2023; annex 1, schedule with PhD positions for Biochemistry and Molecular Biology, is available below.

Il secondo bando di selezione è pubblicato con Decreto rettorale n. 1489/2023, l’allegato 2, scheda con i posti per il dottorato in Biochemistry and Molecular Biology, è disponibile in calce.  Sono disponibili ulteriori 2 posti riservati a dipendenti (v. integrazione del bando e allegato 2 bis che sostituisce l’allegato 2)

The second selection notice for PhD positions is published with Rector’s Decree n. 1489/2023; annex 2, schedule with PhD positions for Biochemistry and Molecular Biology, is available below. Two further positions reserved for empoyees are available (see “integrazione del bando” and annex 2bis which replaces annex 2).

INFORMAZIONI GENERALI/GENERAL INFORMATION

Coordinatrice: Prof.ssa Lorenza Trabalzini - [email protected]

Dipartimento di riferimento: Biotecnologie, Chimica e Farmacia -  sito web

Inizio anno accademico/Beginning of the course: 1° novembre 2023

Durata del corso/Duration: 3 anni

In convenzione con/in collaboration with: Università degli Studi di Firenze, Università di Pisa e CNR/IFC

Le borse Pegaso sono finanziate con le risorse del PR FSE 2021/27 e rientrano nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

OBBIETTIVI/AIMS

Il Dottorato di Ricerca in Biochemistry and Molecular Biology – BiBiM 2.0 è un dottorato a connotazione internazionale, intersettoriale e interdisciplinare, che raccoglie dipartimenti universitari e centri di ricerca di alta qualificazione ed ha una stretta connessione con il mondo industriale. Obiettivo generale di BiBiM 2.0 è fornire ai dottorandi le basi culturali e tecnologiche di biochimica, biologia molecolare, bioinformatica, biologia strutturale/cellulare, genomica/post-genomica, competenze trasversali, per condurre attività di ricerca attraverso un approccio multi-disciplinare in campo biomedico, oncologico, diagnostico, vaccinologico, biotecnologico, sia in ambito accademico che presso istituzioni di ricerca pubbliche e private ed in ambito industriale.

The PhD in Biochemistry and Molecular Biology - BiBiM 2.0 is a doctorate with an international, intersectoral and interdisciplinary connotation, which gathers university departments and highly qualified research centers and has a close connection with the industrial world. The general objective of BiBiM 2.0 is to provide PhD students with the cultural and technological bases of biochemistry, molecular biology, bioinformatics, structural/cellular biology, genomics/post-genomics, transversal skills, to conduct research activities through a multi-disciplinary approach in the biomedical field, oncology, diagnostics, vaccinology, biotechnology, both in the academic field and in public and private research institutions and in the industrial field.